king_eomer (king_eomer) wrote,
king_eomer
king_eomer

[The Walking Dead] Be in love with a sinner (4/7)

Titolo: Be in love with a sinner
Autore: king_eomer

Fandom: The Walking Dead
Personaggi: Rick Grimes, Negan, altri citati
Paring: Rick/Negan
Avvertimenti: drabble, slash, dub/non-con, angst, introspettivo, what if?
Rating: safe

Word: 269 parole (conta-parole di fiumidiparole)
Prompt: 04. Avarizia per la challenge Sette Peccati di settepeccati
Disclaimer: The Walking Dead ed i suoi personaggi non mi appartengono e questa storia non ha scopo di lucro.

Be in love with a sinner

Avariziascarsa disponibilità a spendere o donare ciò che si possiede […] ignorare il benessere degli altri a favore del proprio

Rick è sempre al suo fianco mentre cammina per Alexandria: Negan non gli permette di allontanarsi da lui neanche quanto basta per salutare i suoi figli.
Da lontano, vede Carl fissare Negan con uno sguardo così carico di odio che Rick è quasi certo l'altro stia per fare una sciocchezza.
«Negan,» inizia, voltandosi verso l'uomo alla sua sinistra, «non hai bisogno dei materassi e ne dei candelabri,» cerca di far ragionare l'altro, «al Santuario c'è questo e altro.»
Negan si volta guardandolo stupito.
«Tutto quello che vedi qui, Rick, mi appartiene. I materassi, i candelabri, le tavole nelle belle cucine... Tutto. Mi. Appartiene.» il tono della voce è più duro e profondo verso la fine e Rick presto si trova a fronteggiare il volto infuriato di Negan.
«Avete ucciso i miei uomini,» continua a dire avanzando ancora, «avete rubato le mie armi,» ed ora è così vicino che Rick sente il respiro affannato sulla sua faccia ed è costretto ad indietreggiare, «voi non vi meritate la mia gentilezza.» dice, questa volta con un tono più calmo e sorridendo come un folle.
«Per cui no Rick, non vi lascio i miei materassi ne i miei candelabri e ora che mi ci fai pensare non voglio lasciarvi neppure le miei armi,» continua parlandogli sempre ad un soffio dal viso, «se volete che sia gentile dovrete fare i bravi bambini e farmi felice, o la prossima volta vi porterò via anche il cibo.» conclude in tono gioioso allontanandosi finalmente da lui.
Rick si volta e vede che Carl sta continuando a guardare Negan con odio: questa volta lo fa anche lui.

Tags: #fanfic, challenge: sette peccati, paring: rick/negan, tv: the walking dead
Subscribe
  • Post a new comment

    Error

    Anonymous comments are disabled in this journal

    default userpic
  • 0 comments